Condizioni Generali di Vendita su femminella1924.com

Di seguito le Condizioni Generali di Vendita che regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web “femminella1924.com” (di seguito “sito web”)

I prodotti acquistati sul sito web sono venduti dalla società “Femminella Umberto snc di U. Femminella & C.” (di seguito “Venditore”), con sede legale in Via Nicola Fabrizi, 171 – 65122 Pescara – Italia –  C.F. e P.IVA 00290710680 che ha regolarmente espletato i previsti adempimenti di autorizzazione alla vendita online.

L’Acquirente, o potenziale Acquirente, avrà sempre la facoltà di richiedere informazioni sugli acquisti effettuati o in perfezionamento, utilizzando tutti i recapiti messi a disposizione del Venditore negli appositi spazi previsti sul sito web.

L’Acquirente, qualora abbia dato assenso alla creazione di un account sul sito web, ha sempre a disposizione i propri dati, quelli dei propri ordini e acquisti e le informazioni sugli indirizzi di spedizione, nell’apposita area denominata “Profilo \ Il Mio Account” sul sito web. Tali informazioni saranno a disposizione dell’Acquirente che si impegna a tenerle aggiornate rispetto alle informazioni comunicate al momento dell’ultimo acquisto effettuato. Tali dati sono sempre e comunque a disposizione del Venditore che si impegna al trattamento secondo le policy riportate sul documento “Privacy & Cookies Policy” disponibile sul sito web. L’Acquirente potrà sempre e comunque esercitare il proprio diritto di Restituzione, Reso e Recesso dal proprio acquisto, secondo quanto previsto dal documento “Diritto di Recesso e Resi” presente sul sito web.

Condizioni Base che regolano le operazioni di acquisto e vendita sul sito web.

  • Il Venditore offre in vendita sul sito web i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di utenti finali che rispondano al requisito di “consumatori”.
  • Si definisce “consumatore” qualsiasi persona fisica che agisce sul sito web con finalità non riconducibili ad attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. E’ obbligo dell’Acquirente di astenersi dall’attuare e concludere acquisti con finalità diverse da quelle dello status di “consumatore”.
  • In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti che non assumano lo status di “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale qui descritta.
  • Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul sito web concluse e perfezionate tra Acquirente e Venditore.
  • Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito web tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Venditore non è in alcun modo responsabile o collegabile a operazioni svolte da soggetti terzi “linkati” dal proprio sito web per opportunità descrittive dei prodotti offerti.

Perfezionamento del contratto di acquisto dal sito web

  • La conclusione del contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito web, si attua attraverso la compilazione del modulo d’ordine in formato elettronico, trasmesso al Venditore, per via telematica, attraverso le funzioni messe a disposizione dal sito web.
  • Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, dovrà essere confermata la presa visione delle Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul diritto di recesso qui descritte. Questo determinerà l’assunzione delle condizioni stesse. Il modulo d’ordine prevede inoltre un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali per l’acquisto dei prodotti (checkout) nel quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento utilizzabili per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle modalità di trattamento dei reclami e delle condizioni di reso, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore e la data entro la quale il Venditore si impegna a consegnare i beni. Il Venditore fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità per l’esercizio del diritto di recesso, così come previsto dagli artt. 52 e ss. del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”). Se applicabile all’acquisto, in caso di recesso, l’Acquirente dovrà sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti. Sul sito web sono indicati tutti i nostri recapiti e i metodi di contatto che potranno essere utilizzati per il  servizio di assistenza post-vendita. In caso di reclami o mancato raggiungimento di accordi per operazioni di restituzioni e/o rimborsi parziali o totali, sarà facoltà del Venditore e dell’Acquirente di servirsi del servizio di conciliazione, indipendente ed istituzionale attraverso la Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Chieti Pescara.
  • Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, saranno fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari pattuiti e sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine compilato dall’Acquirente, previa verifica della correttezza dei dati inseriti in ogni parte richiesta del contratto medesimo.
  • Il modulo d’ordine sarà archiviato sul database del sito web per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. L’Acquirente potrà accedere agli ordini effettuati consultando la sezione Ordini del proprio Profilo di registrazione.
  • La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
  • Alla conclusione del contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto. Il Venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore sarà tenuto ad informare, attraverso l’indirizzo di posta elettronica specificato dall’Acquirente, che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, proposti sul sito web, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito web ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.
  • Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, si intendono accettati incondizionatamente, nei rapporti dell’Acquirente verso il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita.
  • Con la trasmissione del modulo d’ordine l’Acquirente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito web, anche richiamate tramite link, comprese quelle relative alla Privacy & Cookies Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.
  • Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà all’Acquirente, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto contenente tutte le informazioni già presenti nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’acquisto.
  • I prodotti acquistati si intendono destinati esclusivamente al Paese nel quale viene effettuato l’ordine; pertanto, se l’Acquirente indica un luogo di spedizione o attua l’immissione dei prodotti in un paese diverso, è responsabile dell’immissione ed è tenuto a rispettare le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal Paese in cui hai acquistato l’oggetto che per l’importazione nel Paese in cui intende inviarlo. Il Venditore è estraneo e declina responsabilità in merito.

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

  • Su sito web sono proposti in vendita esclusivamente prodotti di marca originali e nella qualità dichiarata dai singoli produttori. I prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
  • Su sito web non sono proposti prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Solo i prodotti della categoria (tipologia) “Vintage” offerti in vendita nella specifica sezione del sito web, per la loro particolare natura, possono essere usati e/o in condizioni di evidente usura. Nella descrizione di ogni prodotto “vintage” il Venditore avrà cura di specificare le condizioni di conservazione se difformi dagli standard offerti sul mercato. Per i prodotti della categoria “Vintage” il Venditore si riserva la non indicazione del prezzo di vendita che potrà essere pattuito direttamente con il potenziale Acquirente anche attraverso canali diversi da sito web.
  • Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono proposte su sito web all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su sito web potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto della visualizzazione sui dispositivi utilizzati da Acquirente o del browser Internet.
  • I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il prezzo finale di vendita sarà quello previsto nel modulo d’ordine.
  • I prodotti consegnati saranno accompagnati sempre e comunque da scontrino fiscale o fattura (se richiesta dall’acquirente) che sarà ritenuto documento efficace per i termini di garanzia. Le stampe o i messaggi di posta elettronica inviati dal Venditore all’Acquirente non avranno né rilevanza fiscale, né rilevanza ai fini dell’efficacia della garanzia offerta.
  • Tutti i prodotti sono muniti di packaging originale applicato dal produttore. E’ richiesto, in caso di reso o sostituzione, di non rimuovere tali materiali dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.
  • Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, Acquirente sarà responsabile della diminuzione del valore dei prodotti acquistati su sito web conseguente ad un utilizzo dei prodotti stessi diverso da quella necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto, il Venditore, in caso di esercizio di diritto di recesso da parte dell’Acquirente, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti di packaging originale o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati secondo quanto di seguito chiarito.
  • Tutti i prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, con riferimento alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua rilevazione. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti ai recapiti telefonici o con qualsiasi altra funzione “Contatti” prevista su sito web. In caso di difetto di conformità l’Acquirente ha diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrà diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

Gestione Pagamenti

  • Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna l’Acquirente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento prescelto.
  • In caso di pagamento mediante carta di credito (o altro strumento di intermediazione come ad esempio il servizio Paypal), le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno gestite, tramite protocollo crittografato, dall’operatore prescelto che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi. Il Venditore non detiene né memorizza su propri supporti informatici i dati relativi agli strumenti di pagamento che vengono gestiti direttamente dall’operatore finanziario prescelto dall’Acquirente. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati al momento della conclusione del contratto di acquisto.

Voucher a Valore (Coupon)

  • I voucher a valore sono codici personalizzati, chiamati anche “Coupon” o con altri sostantivi che ne identificano inequivocabilmente l’essenza, che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati sul sito web o di fruire di servizi gratuiti accessori all’acquisto (spedizioni).
  • Il campo del form di checkout permette all’Acquirente di inserire il dato relativo al “Coupon” che sarà immediatamente considerato nelle totalizzazioni del contratto di acquisto secondo le regole e le modalità di rilascio dei codici medesimi da parte del Venditore.
  • Limitazioni all’utilizzo del “Coupon”:
    Il voucher a valore è utilizzabile una sola volta, salvo resi:

Il voucher a valore non potrà in alcun modo essere convertito in denaro;
Non sarà possibile utilizzare più voucher a valore nello stesso ordine;
Il voucher a valore si applicherà ad un solo articolo per ordine tranne nei casi espressamente previsti dal Venditore;
Il voucher a valore si applicherà solo ad articoli il cui valore di vendita superi di almeno 1 euro il valore del voucher stesso.

  • Nel caso l’Acquirente dovesse esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo e restituire un articolo sul quale ha applicato il Coupon a valore, il relativo codice sarà riattivato con il suo valore originale. La differenza di spesa sostenuta per l’acquisto dell’articolo sarà riaccreditata secondo le modalità ed i termini previsti per la normale procedura di rimborso.

Diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo

  • Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, l’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su sito web. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nella sezione Diritto di Recesso, sarà possibile sostituire il prodotto scelto con un altro di pari valore o determinare le condizioni di sostituzione per valori differenti ma mai inferiori.
  • Per recedere dal contratto l’Acquirente può utilizzare, a sua scelta, una delle seguenti modalità, conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo: i) utilizzo della funzione di Reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da attivare e trasmettere direttamente on line attraverso il sito web nella sezione “Ordini e Resi” del proprio profilo; ii) utilizzo di un modulo a sua scelta ma conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo, da compilarsi e trasmettere al Venditore; iii) invio al Venditore di una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di

recedere.
Qualora l’Acquirente scelga di utilizzare la funzione di Reso sopra descritta, il Modulo di reso sarà trasmesso direttamente on- line attraverso il sito web. Il Venditore invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso.
Qualora l’Acquirente scelga, invece, di inviare altra dichiarazione di recesso, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, graverà sull’Acquirente medesimo.

  • Una volta esercitato il recesso dal contratto, l’Acquirente dovrà restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono dall’avvenuta comunicazione di recesso al Venditore.
  • Le uniche spese a carico dell’Acquirente sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore lo abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che l’Acquirente si avvalga dello spedizioniere indicato dal Venditore negli accordi di reso.
  • Qualora l’Acquirente decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, egli non dovrà tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a suo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per conto dell’Acquirente, direttamente dal Venditore, che lo libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione standard dei prodotti acquistati. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore, questi esonera l’Acquirente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
  • Nel caso l’Acquirente decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella indicata dal Venditore nel Modulo di reso, egli dovrà invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso, ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo, verrà rimborsato anche un importo equivalente al costo della spedizione standard dei prodotti acquistati, mentre non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard. Potrà restare, in questo caso, a carico dell’Acquirente la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto a negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.
  • Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo già descritti – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
  1. il Modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso il sito web, questo modulo o altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
  2. i prodotti non devono essere stati utilizzati, in particolare non devono essere stati aperti;
  3. Il sigillo di garanzia e l’eventuale packaging, devono essere intatti;
  4. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; in particolare la confezione deve essere sigillata come in origine;
  5. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono dalla comunicazione di recesso al Venditore;
  6. i prodotti non devono essere danneggiati.
  • Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
  • Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore riceverà la consegna dei prodotti restituiti in conformità dell’esercizio del diritto di recesso e solo dopo aver verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
  • Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, di cui al paragrafo precedente, il diritto di rimborso non sarà accettato. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui il Venditore avrà comunicato la mancata accettazione del reso, l’Acquirente potrà scegliere di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
  • Qualora non siano rispettate le condizioni sopra previste, l’Acquirente non avrà diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarà, infatti, egli stesso responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentire all’Acquirente di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 percento delle somme corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore.
  • Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, l’Acquirente potrà scegliere di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

Tempi e modalità di rimborso

  • Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo “Diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare all’Acquirente, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti e provvede ad effettuare il rimborso. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicare, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte dell’Acquirente, delle condizioni di cui al paragrafo sopra citato. Contestualmente il Venditore provvede a comunicare, inoltre, l’importo che sarà detratto dalle somme corrisposte per l’acquisto dei prodotti restituiti e ad effettuare il rimborso parziale; ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a spese dell’Acquirente, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore.
  • Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore ai sensi dell’art 56, I comma, del Codice del Consumo, nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla restituzione dei prodotti acquistati previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.
  • Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo diverse condizioni espressamente convenute con il Venditore senza che l’Acquirente debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
  • Il Venditore indicherà quale spedizioniere utilizzare per la restituzione dei prodotti. L’Acquirente potrà restituire i prodotti al Venditore, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie. Secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti al Venditore il pagamento diretto delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberando l’Acquirente da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione standard dei prodotti acquistati. Tale metodo consente inoltre al Venditore di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberando l’Acquirente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
  • Nel caso in cui l’Acquirente decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, saranno a suo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Trattamento dati GDPR Compliance

  • L’Acquirente o potenziale Acquirente del sito web può in qualsiasi momento ottenere informazioni sul trattamento dei propri dati personali accedendo al documento di Privacy & Cookies Policy presente sul sito web stesso.
  • Per eventuali ulteriori esigenze di approfondimento o informazioni specifiche rispetto al contenuto del documento sopra citato, l’Acquirente o potenziale Acquirente può inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@femminella1924.com o all’indirizzo della nostra sede legale, Via Nicola Fabrizi, 171 – 65122 Pescara – Italia.

Normativa applicabile e soluzioni delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita esposte in questo documento sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice di Consumo, Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Nel caso di controversie tra il Venditore e Acquirente, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d’ora, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Chieti Pescara, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro. Si informa inoltre che la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, a cui il Venditore fornisce sin d’ora piena adesione, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr

Per qualsiasi ulteriore situazione di controversia non redimibile secondo le modalità sopra proposte, relativa alla sostanza del contratto di acquisto o all’interpretazione delle condizioni qui esposte, è competente in via esclusiva il Foro di Pescara.

Modifica e aggiornamento del presente documento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su sito web.

Ultimo aggiornamento, 20/05/2021